I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 12 novembre 2017

*** Torta al Mandarino ***

INGREDIENTI   2 uova  - 150 g di zucchero semolato - 100 g di burro - il succo di 3/4 mandarini - 150 g  di farina 00 - 50 g di fecola di patate - lievito per dolci - zucchero a velo -. 

PROCEDIMENTO     Sciogliere il burro a bagnomaria, sbattere i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso. Unire il succo dei mandarini , il burro sciolto e raffreddato, la farina con la fecola e il lievito . Amalgamare bene tutti gli ingredienti Montare a parte gli albumi a neve e aggiungerli al composto piano piano dall'alto verso il basso per non smontare l'impasto. Io ho tagliato degli altri spicchi di mandarini li ho leggermente infarinati e li ho messi nell'impasto. Imburrate e infarinate una tortiera e versate il composto. Mettete in forno già caldo a 180°C per 35 / 40 minuti. Sfornate e spolverate con zucchero a velo ...... Ottima e il profumo è notevole!!!!!😍😍
vecchisapori.blogspot,com
vecchisapori.blogspot.com
vecchisapori.blogspot.com


2 commenti:

  1. Complimenti per questa torta deve essere veramente buona con il profumo del mandarino :-P
    la trovo perfetta per una bella colazione!!!

    RispondiElimina